07/2024

Ricordi dal Salone del Mobile Milano, aprile 2024

Innovazione e sostenibilità: il nuovo volto di Frattini al Salone del Mobile

La 62esima edizione del Salone del Mobile conferma il suo ruolo di protagonista nel panorama internazionale del design. Un'edizione ricca di novità e spunti creativi, con 1950 espositori da 35 Paesi e un'affluenza record di 6778 giornalisti accreditati. Un successo che testimonia il valore assoluto di questa manifestazione come punto di riferimento per il settore. L'evento ha offerto inoltre una panoramica completa sulle tendenze e innovazioni che stanno plasmando il futuro del design.

Prodotti presentati al Salone

In occasione del Salone del Mobile, Frattini presenta nuove collezioni e completamenti per essere sempre all’avanguardia con proposte efficaci ed efficienti.

  • ENEA

  • collezione di rubinetti disegnata dallo studio Bellucci Mazzoni Progetti, che si distingue per l'attenzione al risparmio idrico grazie a un dispositivo che riduce il consumo a 6 litri al minuto. Disponibile in otto colori e finiture, per un'ampia personalizzazione.

  • GINTONIC

  • rubinetto firmato dall'architetto Paolo Bertarelli, che celebra le forme semplici con un design pulito e funzionale. La maniglia inclinata verso l’alto e la vasta gamma di colori lo rendono un oggetto pratico che piace a tutti.

  • Composizione doccia ALINE

  • il soffione Aline disegnato da Marco Piva, è realizzato in acciaio inox 316L e completa la prestigiosa collezione di rubinetti Aline offrendo un'esperienza di benessere totale. Grazie al getto a pioggia e all'aeratore Crystal, ALINE garantisce un flusso d'acqua silenzioso, trasformando ogni doccia in un momento di puro relax. Il corpo incasso meccanico con miscelazione progressiva gestisce le uscite dell’acqua a piacere grazie a pratici pulsanti.

Sostenibilità dell’acqua

La tutela dell’ambiente è un valore ed è parte integrante della cultura dell’azienda. Per questo motivo Frattini ha dedicato una parete dello stand promuovendo "10 Consigli per Ridurre il Consumo dell'Acqua", al fine di sensibilizzare il pubblico e incoraggiare comportamenti più eco-responsabili.

Conclusione

Il Salone del Mobile 2024 è stato per FRATTINI un'importante vetrina per presentare non solo le ultime innovazioni di prodotto, ma anche il nuovo volto del marchio, più sostenibile e attento all'ambiente. La risposta entusiasta del pubblico e degli addetti ai lavori conferma che FRATTINI sta percorrendo la strada giusta, unendo tradizione e innovazione per costruire un futuro sempre più luminoso. Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità e i progetti che FRATTINI ha in serbo per voi.