Whistleblowing
Segnalazioni delle potenziali violazioni
Rubinetterie F.lli Frattini S.p.A., in linea con la normativa Whistleblowing (L.197/2017 che ha modificato l’art.6 del D.Lgs.231/01), ha definito un processo di ricezione e gestione delle segnalazioni di comportamenti e/o condotte che possono rappresentare una violazione, anche solo potenziale, dei regolamenti aziendali, nonché di normative e leggi vigenti.
Rubinetterie F.lli Frattini S.p.A., qualunque sia la modalità con la quale viene effettuata la segnalazione, garantirà la riservatezza del segnalante e, ove richiesto, l’anonimato e gestirà in modo confidenziale e nel rispetto delle norme di legge vigenti, tutte le informazioni relative al caso.
Rubinetterie F.lli Frattini S.p.A., non tollera ritorsioni, minacce o atti discriminatori nei confronti del segnalante che in buona fede effettua una segnalazione. Si precisa inoltre, che i canali sopra citati non gestiscono i reclami dei clienti, quali a titolo di esempio i reclami relativi alla qualità del servizio, ai prezzi etc.
Rubinetterie F.lli Frattini S.p.A., incoraggia chiunque, dipendenti e soggetti terzi (a titolo esemplificativo Business Partner, Fornitori, Clienti, collaboratori ed in generale Stakeholder) a segnalare, anche in forma anonima, in buona fede e senza paura di ritorsioni, qualsiasi potenziale comportamento illegittimo (come sopra specificato), utilizzando il canale di segnalazione di seguito elencato:
Piattaforma web “Segnalazioni - Whistleblowing” disponibile cliccando QUI
La Piattaforma web “Segnalazioni – Whistleblowing” è in grado di garantire, con modalità informatiche, la riservatezza dell’identità del segnalante, secondo quanto definito Legge 179/2017 "Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell'ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato" (c.d. Legge Whistleblowing).